I nostri amici

Associazione Outsider Onlus | Cottolengo

L’Associazione Outsider onlus nasce nel 2003, all’interno della Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo di Torino come risposta all’esigenza di integrazione delle persone disabili e in condizione di svantaggio. Il tema dell’integrazione e del sostegno alle persone con disabilità è da anni al centro del dibattito italiano ed europeo che ne evidenzia le problematiche di attuazione non solo legate a un problema strutturale e logistico, ma anche determinate da fattori di tipo culturale.
Forte dell’esperienza del Cottolengo, che da 186 anni si dedica al sostegno delle persone con disabilità, l’Associazione Outsider onlus è diventata negli anni un importante luogo di aggregazione e socializzazione, di libera espressione artistica e di crescita culturale per le persone in condizione di svantaggio, che trovano nelle molte attività proposte un ottimo antidoto all’isolamento e una fonte di realizzazione personale.

Nel mondo di Piccola G.

Mi chiamo Veronica e sono la mamma di Giorgia, una bambina meravigliosa nata con una malattia genetica rara ancora senza nome. Nel nostro blog raccontiamo la nostra vita, così diversa e lontana dalla realtà e allo stesso tempo ricca si quell’amore che solo un genitore può provare.
Giorgia ha tanta voglia di combattere e ogni suo progresso è la nostra forza!!
Benvenuti nel mondo di Piccola G.

Vivo Torino

Stai per trasferirti a Torino? Ci stai soltanto pensando? Vuoi visitare la città, vivendola come un suo abitante e non come un turista di passaggio? Vivo Torino è il blog giusto per te. È una guida alla città dal punto di vista di un non torinese. È un corso di sopravvivenza a Torino in comode dispense periodiche. Ma soprattutto: è un modo diverso di osservare e de-scrivere la città, i suoi (tanti) difetti e i suoi (meravigliosi) pregi.