Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate la voglia di organizzare gite fuori porta e week end all’aria aperta è davvero tanta. Dopo un inverno particolarmente difficile dal punto di vista della salute, che ci ha visto chiusi in casa per lunghi periodi, vogliamo festeggiare l’arrivo della bella stagione con un po’ di sano divertimento. Tommaso ama stare all’aria aperta, è un bambino sempre in movimento e curioso. La scelta di dove andare e cosa fare quindi deve tenere conto soprattutto dei suoi bisogni e delle sue esigenze. Abbiamo quindi abbandonato da subito l’idea di visitare una città d’arte rimandandola di qualche tempo. Scartata anche la montagna di cui non siamo particolarmente amanti io e mio marito. Abbiamo scartato anche il mare perché ci andremo a giugno.

Alla ricerca di un’esperienza divertente per nostro figlio

Abbiamo provato ad immaginare che cosa sarebbe potuto piacere a Tommaso per regalargli un’esperienza unica e divertente ed è così che abbiamo scelto la meta del nostro viaggio con questo simpatico test sui parchi divertimento in Italia ideato dal sito Parchiamo.it.

Ricordo perfettamente di quando ero bambina e i miei genitori portavano me e mia sorella a Gardaland, era una tappa fissa, quasi tutti gli anni. Una giornata all’insegna del divertimento puro, l’euforia che già ci prendeva giorni prima non ci faceva dormire la sera precedente. Sveglia all’alba e poi tutto il giorno su giostre ed attrazioni, nemmeno la pioggia ci ha mai fermato anzi, rendeva la giornata ancora più divertente. Memore di questi miei ricordi d’infanzia abbiamo deciso di regalare a Tommaso una giornata all’insegna del divertimento in un parco a tema. Per rendere la giornata ancora più speciale abbiamo coinvolto anche i cuginetti, i compagni di gioco preferiti di Tommaso.

Parchi divertimento per bambini

Una volta deciso che tipo di meta scegliere ci siamo messi alla ricerca dei parchi divertimenti per bambini che potessero essere più adatti a Tommaso e ai suoi tre anni e che permetta anche a noi di fare qualche attrazione più adatta agli adulti. Sono tante le possibilità in tutta Italia da Nord a Sud, ci siamo concentrati però sul centro Italia perché approfitteremo della gita per andare a trovare amici romani che non vediamo da molto tempo. Tra le proposte che la rete offre abbiamo trovato delle ottime offerte per Magicland.

Magicland

Il parco divertimenti per bambini Magicland, si trova alle porte di Roma con 38 attrazioni e tanti spettacoli, è perfetto per grandi e piccini. Quando ho visto che all’interno del parco c’è un circuito per auto elettriche ambientato nello scenario del cartone animato di Cars ho immaginato gli occhi di Tommaso illuminarsi ed esclamare con gioia: “Come nel cartone“. E poi ancora la battaglia navale a bordo di galeoni, macchine volanti e trenino magico. Partiremo quindi per un week end di puro divertimento, finalmente dopo questo inverno pieno di influenza e febbre. Un modo per tirare un calcio a tutti questi malanni e dare il benvenuto alla primavera.

TAG: ,